
Amazon ha comunicato i risultati del secondo trimestre 2011. Il cash flow è aumentato del 25% con 3,21 miliardi di dollari. Le vendite sono cresciute del 51%, del 44% se si escludono i vantaggi derivati dal cambio con la divisa americana rispetto al 2010. Gli utili sono stati di 200 milioni con una diminuzione dell'8% circa rispetto allo stesso periodo del 2010.
Secondo il management i risultati sono stati determinati dal Kindle ma soprattutto dalle politiche dei prezzi bassi, dalla rapidità nelle consegne e nel soddisfare le esigenze del canale e dall'innovazione.
Da evidenziare:
- la crscita in accelerazione del kindle nel secondo trimestre rispetto al primo
- il kindle 3G venduto a 139$ diventato il prodotto meglio/più venduto
- l'annuncio di un servizio di noleggio che ha favorito l'approdo di molti studenti sul kindle
- l'aumentato numero di e-book disponibili sullo store ( +95000 )
- il lancio di MyHabit.com
- l'offerta di servizi di stream TV degli show della CBS
- nuove funzionalità di Amazon Cloud Drive e Cloud Player
- la crescita del mercato internazionale a +51%
- Amazon Web Services certifcato da SAP come Global Technology Partner