
Il Kindle originale aveva rivoluzionato il mondo e il mercato degli e-reader ma Amazon ha capito per tempo l'evoluzione e la rivoluzione che i tablet di nuova generazione imponevano. Il primo Kindle con piattaforma Android è stato di grande successo ed è servito a verificare l'esistenza di un garnde mercato di consumatori interessati alla lettura ma anche all'acquisto di prodotti sullo store di amazon e per la visione di video e film.
Il Kindle Fire HDX, nella sua versione da 7 e 8.9 pollici, è l'evoluzione del primo modello e può essere un regalo perfetto per chi è in possesso da ormai troppo tempo del primo Kindle o per chi ama la lettura ma non dispone ancora di un tablet-ereader.
2019: come useremo i nostri dispositivi?
Rispetto alla concorrenza il tablet di Amazon presenta alcuni vantaggi:
- è più luminoso, veloce e migliore di qualsiasi modello precedente
- la batteria è di lunga durata ed è dotato di due speaker stero di qualità
- perfetto anche per chi ama il videogioco
- il display offre uno spettro di colori accurato e di qualità con una elevata densità di pixel
- offre un servizio di supporto tecnico e iuto online
- non è solo un dispositivo per il tempo libero ma è ance dotato di fuznionalità e caratteristiche tecniche per un suo utilizzo professionale
Per aiutare il processo decisionale per l'eventuale acquisto:
I punti di forza: Il tablet di Amazon Kindle Fire HDX 8.9 è considerato da molti osservatori come un 'mostro' in termini di prestazioniquando usato per navigare la rete o navigando nelle numerose fuznionalità dell'interfaccia utente. Un punto di eccellenza è la disponibilità di un servizio di supporto in tempo reale denominato Mayday che permette al consumatore di risolvere eventuali problemi grazie all'assistenza di un tecnico. La user experience è molto migliorata rispetto ai modelli precedenti.
I punti di debolezza: Non dispone di una esapansione interna di memoria storage e la mancanza di un accesso a Google Play impedisce di poter scaricare ed usare le numerose applicazioni che vi si trovano. I servizi di Amazon riescono comunque a sopperire a tutte le necessità.
Valutazione complessiva: Già il modello precedente era un prodotto di qualità. I nuovi modelli Kindle Fire HDX valgono il prezzo di 379 euro (per il modello da 8.9 pollici) e di 229 euro (per il modello da 7 pollici) e definiscono un nuovo standard nei dispositivi tablet-ereader. Sul mercato solo il Nexus 7 può essere comparato al Kindle nella sua fascia di mercato ed è ad esso allineato anche nel prezzo. Il Fire HDX è sicuramente la migliore scelta ma nella versione 8.9. Il modello da 7 pollici sta cominciando a sentire la concorrenza dei molti phablet in circolazione.
Alcune recensioni per chi non è convinto e vuole approfondire ulteriormente: