Amazon /

Una indagine Forrester decreta i tre migliori tablet da lavoro

Una indagine Forrester decreta i tre migliori tablet da lavoro

28 Maggio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Una recente ricerca condotta da Forrester per identificare i tre migliori tablet usati per motivi di lavoro ha rivelato una sorpresa. Il tablet Kindle Fire di Amazon si è collocato in terza posizione.

La ricerca condotta da Forrester in Aprile 2013, ha coinvolto quasi 6000 persone distribuite geograficamente in diverse geografie e territori nazionali.  L’indagine è servita a confermare la supremazia dell’iPad come strumento di lavoro e scelta prioritaria di coloro che praticano il BYOD. Al secondo posto si è collocato il tablet di samsung con piattaforma Android.

La vera sorpresa è stata invece il posizionamento al terzo posto di un tablet tipicamente per il mercato consumer come il Kindle Fire.  Il tablet di Amazon emerge come piattaforma scelta nelle pratiche di BYOD in molte realtà lavorative anche se la percentuale di preferenza (9%) rimane bassa rispetto a quella che coinvolge l’iPad (53%) e il Galaxy di Samsung (18%). Il mercato dove il Kindle ha le migliori prestazioni è quello americano (15%)

Gli analisti di Forrester spiegano il posizionamento del Kidle Fire con il software disponibile sul tablet: ActiveSync (Email e agenda Exchange); Skype; WebEx; VPN; una suite di OfficeSuite precaricata per visualizzare docuemtni Microsoft Office.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo