
È di questi giorni la notizia che Apple si è nuovamente mossa nell'acquisizione di società che operano nel mondo del mobile advertising. Già nel 2010, infatti, aveva acquisito "Quattro Wireless" (link) , società specializzata in questo settore.
Giovedì 23 Febbraio anche Chomp, una piccola azienda di San Francisco è entrata a far parte dello staff di Cupertino.
La società è presente su App Store con l'omonima applicazione (link) che permette agli utenti di effettuare ricerche non solo tramite il nome dell'app, ma anche tramite le funzioni da esse offerte.
Apple WWDC 2017: le novità potrebbero essere hardware
Al momento non è chiaro come Apple pensi di integrare questa feature all'interno dei propri servizi, ma è certo che il sempre crescente numero di applicazioni presenti su App Store rende necessario un affinamento degli strumenti offerti agli utenti per le loro ricerche.
Chomp ha anche da poco introdotto un'interessante funzionalità che permette agli inserzionisti di targettizzare al massimo le proprie campagne, promuovendo annunci specifici in base alle parole chiave della ricerca dell'utente.
L'utilizzo di questa forma di pubblicità, di grande interesse per le aziende che investono in campagne "pay per click", porterà Apple ad essere ancora più competitiva nel settore del mobile ADV.