Apple /

Apple e il mobile advertising

Apple e il mobile advertising

26 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nuova acquisizione di Apple nel settore del mobile ADV.

È di questi giorni la notizia che Apple si è nuovamente mossa nell'acquisizione di società che operano nel mondo del mobile advertising. Già nel 2010, infatti, aveva acquisito "Quattro Wireless" (link) , società specializzata in questo settore.

Giovedì 23 Febbraio anche Chomp, una piccola azienda di San Francisco è entrata a far parte dello staff di Cupertino.

La società è presente su App Store con l'omonima applicazione (link)  che permette agli utenti di effettuare ricerche non solo tramite il nome dell'app, ma anche tramite le funzioni da esse offerte.

Al momento non è chiaro come Apple pensi di integrare questa feature all'interno dei propri servizi,  ma è certo che il sempre crescente numero di applicazioni presenti su App Store rende necessario un affinamento degli strumenti offerti agli utenti per le loro ricerche.

Chomp ha anche da poco introdotto un'interessante funzionalità che permette agli inserzionisti di targettizzare al massimo le proprie campagne, promuovendo annunci specifici in base alle parole chiave della ricerca dell'utente.

L'utilizzo di questa forma di pubblicità, di grande interesse per le aziende che investono in campagne "pay per click",  porterà Apple ad essere ancora più competitiva nel  settore del mobile ADV.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

MDeeS

software,house,sviluppo,divertimento,per sempre

Vai al profilo

Consiglio Digitale

Consiglio Digitale gestisce differenti piattaforme di messaggistica crowd-powered...

Vai al profilo

Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo