
Nulla di nuovo, verrebbe da dire. Ma nella realtà con l'Apple Watch sarà possibile inviare messaggi senza dover estrarre un dispositivo mobile dalla tasca o dalla borsa. Un bel vantaggio e una grande comodità. Un esempio su tutti è la possibilità di mantenersi costantemente in contatto con i prorpi familiari o persone care, segnalare il prossimo arrivo ad un appuntamento o l'arrivo tranquillo in un aeroporto dopo un volo transcontinentale, ecc.
L'orologio di Apple è destinato a vestre le future generazioni così come lo farà il Google Glass. Entrambi nuovi dispositivi tecnologici destinati a ridefinire stili di vita, comportamenti e abitudini e a suggerire nuovi utilizzi di tecnologie sempre più indossabili e integrate con il corpo umano e come tali, mobili per eccellenza.
Siamo ancora nella fase adolescienziale ma i nuovi prodotti dimostrano tutte le loro potezialità e spazi di svoluzioni e crescita futura. Disporre di un orologio intelligente al polso permettrà di compiere numerose attività oggi portate a termine con altri strumenti che siamo obbligati a portarci appresso. Ad esempio l'orologio potrebbe diventare una specie di telecomando universale, utile ad aprire la porta di casa o del garage, così come quella della stanza di un hotel, di compiere transazioni e acquisti in sicurezza, di accendere le luci di casa o monitorare la temperatura dell'appartamento, e di controllare e gestire altre apparcchiature domestiche.
In poche parole le possibilità sono infinite e ne avremo dimostrazioni concrete in tempi brevi!