Apple /

Apple watch effetti speciali

Apple watch effetti speciali

15 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Può essere sfuggita ai più ma una delle caratteristiche del nuovo orologio intelligente di Apple è la sua capacità di inviare segnali (heartbeat) in modo da comunicare in tempo reale brevissimi messaggi sotto forma di semblici battiti. Come quelli del cuore, heartbeat!

Nulla di nuovo, verrebbe da dire. Ma nella realtà con l'Apple Watch sarà possibile inviare messaggi senza dover estrarre un dispositivo mobile dalla tasca o dalla borsa. Un bel vantaggio e una grande comodità. Un esempio su tutti è la possibilità di mantenersi costantemente in contatto con i prorpi familiari o persone care, segnalare il prossimo arrivo ad un appuntamento o l'arrivo tranquillo in un aeroporto dopo un volo transcontinentale, ecc.

L'orologio di Apple è destinato a vestre le future generazioni così come lo farà il Google Glass. Entrambi nuovi dispositivi tecnologici destinati a ridefinire stili di vita, comportamenti e abitudini e a suggerire nuovi utilizzi di tecnologie sempre più indossabili e integrate con il corpo umano e come tali, mobili per eccellenza.

Siamo ancora nella fase adolescienziale ma i nuovi prodotti dimostrano tutte le loro potezialità e spazi di svoluzioni e crescita futura. Disporre di un orologio intelligente al polso permettrà di compiere numerose attività oggi portate a termine con altri strumenti che siamo obbligati a portarci appresso. Ad esempio l'orologio potrebbe diventare una specie di telecomando universale, utile ad aprire la porta di casa o del garage, così come quella della stanza di un hotel, di compiere transazioni e acquisti in sicurezza, di accendere le luci di casa o monitorare la temperatura dell'appartamento, e di controllare e gestire altre apparcchiature domestiche.

In poche parole le possibilità sono infinite e ne avremo dimostrazioni concrete in tempi brevi!

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo

Fabrizio Bernasconi

Sviluppatore freelance iPhone, iPad, iPod touch dal dicembre 2008. Collaboro con...

Vai al profilo

Consoft Sistemi S.p.A.

Web & Digital Technology, Big Data, IoT & Telemonitoring

Vai al profilo