
L’indagine è stata condotta da Wristly su un campione significativo di consumatori che ha permesso di convalidare quanto già emerso in una indagine simile condotta nei mesi di aprile/maggio. I clienti in possesso dello Watch da più lungo tempo risultano essere i più soddisfatti. Ad esserlo lo sono anche persone poco inclini alla tecnologia o che operano al di fuori del mercato tecnologico, quello nel quale prodotti come lo Watch di Apple hanno da sempre un numero consistente di fan e potenziali clienti.
A essere i più soddisfatti (98%) sono proprio i consumatori non tecnologici. Quelli che lo sono hanno evidenziato un livello di soddisfazione più basso e fissato intorno al 63%. A essere soddisfatti sono coloro che hanno acquistato lo Watch per usarlo come orologio ma i più soddisfatti sono quelli che lo usano per gestire le notifiche che arrivano sui loro dispositivi mobili.
In termini demografici il livello di soddisfazione più elevato viene da persone tra i 18 e i 24 anni (98%). Molto soddisfatti sono anche coloro che hanno dai 55 anni in su. Tra i generi, i più soddisfatti sono i maschi, meno lo sono le donne.
La prima conclusione che gli estensori dell’indagine hanno tratto è che l’orologio di Apple non è un flop e non lo sarà perché il livello di gradimento del mercato ne dovrebbe favorire le vendite. Tra i prodotti disponibili sul mercato quello di Apple ha la preferenza del pubblico (39%), seguito da Fitbit (37%), Jawbone (8%) e Garmin (5%).