
Il nuovo modello è stato presentato a Cupertino da Tim Cook, attorniato dalla sua squadra di comando, unitamente all'annuncio dell'arrivo il 12 ottobre del nuovo sistema operativo IOS5 per gli apparati mobili, iPod, iPhone e iPad. Il 12 di ottibre arriva anche l'iClod che sposta nella nuovola musica, film, foto ecc. che fino ad oggi gli utenti archiviano e getsiscono sui propri dispositivi e memorie.
Il nuovo iPhone sarà disponibile in Italia il 28 di ottobre ha lo stesso chip del modello precedente, una batteria della durata di otto ore consecutive, una doppia antenna in grado di migliorare connessioni e download, una fotocamera migliore e una videocamera capace di realizzare filmati ad alta risoluzione, una nuova funzione vocale definita come Personal Intelligent Assistant (Siri).
Ai fan delusi vanno illustrate le molte nuove funzionalità operative del nuovo modello soprattutto per la loro integrazione con il personal assistant che permette di interagire con il dispositivo in linguaggio naturale.
Una rivoluzione che forse sfugge a fun di un marchio abituato da sempre a grandi sorprese ed incantamenti