Apple /

iBooks 2, la reinvenzione del libro targata Apple

iBooks 2, la reinvenzione del libro targata Apple

23 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Giovedì 19 Apple ha presentato la sua nuova piattaforma e proposta “GarageBand for e-books". iBooks 2 è un programma software per produttori di libri che rivoluziona il modo di raccontare e istruire attraverso libri di testo digitali introducendo nuovi elementi di interattività e 'reach media' per un uso su iPad e tablet.

I libri creati con iBooks 2 possono essere associati/integrati con qualsiasi tipo di media e funzionalità multitouch, come quelle disponibili sull'iPad. Grazie al nuovo software della Apple, professori, istruttori e autori potranno creare contenuti testuali e multimediali accattivaneti e in grado di interagire e attivare nuovi livelli di coinvolgimento don lettori e studenti.

L'interazione prevede ad esempio l'uso, all'interno del testo, di questionari multiple-choice per arccogliere immediati feedback dai lettori, la possibilità di fare delle annotazioni, di evidenziare e molto altro.

Gli autori e i produttori di contenuti potranno, attraverso una apposita APP denominata iBook Author, dare forma ai testi / libri integrando varie tipologie di interazioni WYSIWYG ma anche continuando a sviluppare codice HTML5 o JavaScript.

 

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

Doxinet srl

Doxinet è un’azienda capace di adattarsi alle esigenze del mercato, in grado di...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo