Apple /

iCar Apple: non tutte le ciambelle riescono con il buco!

iCar Apple: non tutte le ciambelle riescono con il buco!

17 Ottobre 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Apple abbandona temporaneamente il suo progetto per la realizzazione di un'automobile senza autista. Come effetto immediato centinaia ingegneri che stavano lavorando al progetto dovranno dimettersi o saranno spini a cercare nuove alternative professionali. Il progetto denominato Titan sarebbe stato messo in temporanea sospensione. A comunicarlo è una rticolo di Bloombergmerg.

L'auto senza autista di Apple sarebbe dovuta arrivare sul mercato nel 2020. Secondo le indiscrezioni attuali che vedono le dimissioni o l'uscita di 120 ingeneri del software e altri addetti impegnati da due anni nella ricerca e sviluppo e nella progettazione di scocche, sospensioni e telai.

Ssecondo Bloomberg, la societàsembra avere rinunciato alla competizione con Google e Uber e le numerose startup che stanno lavorando alla macchina autonoma e intelligente del futuro ma intende continuare a sviluppare le tecnologie di guida autonoma che darà a terzi.

La notizia, se sarà confermata, arriva dopo alcune ultime speculazioni e indiscrezioni che vedevano Apple in colloqui con MaLaren e dopo alcune dichiarazioni del management di Apple che sembravano confermare l'interesse per l'auto di Apple. Probabilmente la complessità e l'ammontare degli investimenti necessari hanno consigliato a Apple strategie e priorità diverse.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Twinbo snc

Twinbo è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nello sviluppo di applicazioni...

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo

Panda-Rei

Panda Rei is a small company devoted to mobile games development. Located in Italy...

Vai al profilo