Apple /

Il libro di testo reinventato da Apple

Il libro di testo reinventato da Apple

21 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L'assalto al libro di testo scolastico da parte di Apple era già implicito nel rilascio di un prodotto come l'iPAd. Il tablet può traformare radicalmente la didattca scolastica in aula offrendo agli studenti infinite nuove opportunità di studiare attraverso libri digitali e applicazioni.

Nache se l'adozione dell'iPad nelle scuole è lontano dall'essere diventata una pratica comune, dopo l'iPad Apple ha introdotto iBooks con l'obiettivo di fornire un aiuto reale agli educatori e agli studenti che volessero passare dalla carta al digitale attraverso l'iPad.

 

In mancanza di casi di studio italiani ( eccezioni comunque ci sono ) raccontati e mostrati in tutta la loro validità, i dati a cui fare riferimento, per valutare l'impatto che le nuove tecnolgie possono avere a livello didattico, provengono dagli Stati Uniti, paese nel quale numerosi distretti scolastici hanno aperto le porte della scuola all'iPad e al tablet.

Le prime analisi sull'effetto e/o efficacia del tablet a scuola indicano una maggiore produttività e risultati migliori per gli studenti dotati del dispositivo rispetto agli altri studenti. I motivi sono da addurre ad un maggiore coinvolgimento, motivazione e modalità di apprendimento che il tablet è capace di generare.

 

Se siete al corrente di progetti scolastici/didattici basati sull'iPad e/o sul tablet scriveteci a info@solotablet.it .

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo

devAPP

Community italiana di programmatori iOS (iPhone e iPad) e Android. Con devAPP, se siete...

Vai al profilo