
Contenuto in un armadio di alluminio rettangolare che può essere fatto scivolare dall’alto per accedere alle componenti elettroniche del sistema, il nuovo Mac Pro svelato al recente evento WWDC è destinato a essere il desktop più potente da sempre. Un computer completamente ridisegnato con un richiamo al design e all’estetica del precedente Power Mac, modulare ed espandibile, facile da trasportare e dotato di caratteristiche tecniche pensate per ottimizzare il raffreddamento e l’operatività silenziosa.
Il nuovo Mac Pro può ospitare processori Intel Xeon a 28 core, 1,5 Terabyte di memoria e otto espansioni PCI, un acceleratore grafico che permette la decodifica contemporanea di tre video 8K ProRes RAW e di 12 4K ProRes RAW in tempo reale. Viene fornito insieme a un nuovo display XDR da 32 pollici, con una risoluzione Retina 6K. Lo schermo può essere aggiustato in altezza, ruotato di 90 gradi in modo da adattare la visione alle diverse tipologie di contenuti e attività.
Oggi il nuovo iPad in vendita in Italia
I due nuovi prodotti non sono per tutti, anche per il loro prezzo: 5999 di base per il Mac Pro e 4999 per il Display XDR.
I prodotti saranno disponibili a partire dall’autunno 2019.
Immagine presa dal sito di https://www.dezeen.com/