Apple /

iTunes e APP per dispositivi datati

iTunes e APP per dispositivi datati

17 Settembre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Apple ha deciso di venire incontro ai possessori di dispositivi iPad obosleti ma ancora funzionanti e/o che i loro proprietari non sono intenzionati a cambiare. Ora è possibile scaricare versioni di APP a loro volta superate.

Una buona notizia per i numerosi possessori di iPad prima versione, iPhone 3GS. iPhone 3G che non hanno intenzione o non hanno ancora deciso di sostituire il loro dispositivo con uno nuovo e più recente.

Apple ha deciso di aggiornare il suo App Store in modo da permettere a questi utenti di scaricare l'ultima versione più aggiornata delle APP compatibile con il dispositivo in posesso.

La novità è segnalata all'utente nella fase iniziale del download. Il messaggio indica di scaricare per il dispositivo connesso, l'ultima versione compatibile, anche se l'aplicazione non è supportata dal firmware dello stesso.

Nella pratica ciò significa che un utente. con un dispositivo fermo ad una versione 5 di iOS,  può scaricare una applicazione che supporta questa versione anche se l'APP è stata aggiornata ad iOS 7.

E' stata rimossa l'incompatibilità che rendeva impossibile l'uso di APP aggiornate su dispositivi con versioni di sistema operativo precedenti.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

Mobijay

Produzione app per dispositivi mobili

Vai al profilo

Italia Multimedia

Italia multimedia, web agency a Milano, progetta, disegna e realizza Siti Web, Portali...

Vai al profilo