
La rivista The Verge pubblica un lungo e dettagliato articolo che illustra i test a cui vengono sottoposti i nuovi prodotti di Apple prima che siano messi in produzione e prima del rilascio definitivo. Apple ha aperto ai redattori di The Verge gli uffici e i laboratori di uno spazio aziendale che nel Campus della Apple a Cupertino è dedicato a testare la robustezza dei suoi prodotti sottoponendoli a tutti gli sforzi possibili per verificare la reazione dei materiali e i possibili dani causati da cadute, pressioni indebite, infiltrazioni d'acqua ecc.
iPhone 11: anticipazioni, previsioni e prezzi
Obiettivo dei test è di verificare la reistenza e robustezza dei dipsositivi simulando situazioni reali di stress o possibili rischi di curvatura, rottura, distorsione del display, ecc. resi possibili da incidenti casuali o da utilizzi poco attenti alla potezione e alla sicurezza del dispositivo.
Solitamente Apple è restia a mostrare laboratori e spazi come quello che The Verge ha potuto visitare. La cosa è stata resa possibile dalla necessità di dare immediate e concrete risposte alle numerose segnalazioni che in rete indicano la scarsa robustezza dell'iPhone 6 Plus e che potrebbero minarne il successo di mercato.
L'articolo fornisce numerose illustrazioni dei macchinari usati nelle fasi di test e video che mostrano le varie simulazioni implementate per mettere a dura prova gli iPhone prima del rilascio definitivo.
La campagna internet che mostra la debolezza strutturale dell'iPhone 6 Plus dovrà ora fare i conti con il punto di vista della Apple e con test di sforzo ben diversi da quelli fin qui mostrati in video e immagini su YouTube e altri social network.