Apple /

La risposta di Apple alle segnalazioni di phablet iPhone 6 Plus che si piegano sotto sforzo!

La risposta di Apple alle segnalazioni di phablet iPhone 6 Plus che si piegano sotto sforzo!

26 Settembre 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Era facile prevedere che Apple avrebbe dato una risposta ufficiale al mercato per limitare i danno possibili derivanti dalla campagna montata in rete sui problemi di robustezza del phablet iPhone 6 Plus. La risposta è molto più di un comunicato ed è ben illustrata in un articolo pubblicato da The Verge.

La rivista The Verge pubblica un lungo e dettagliato articolo che illustra i test a cui vengono sottoposti i nuovi prodotti di Apple prima che siano messi in produzione e prima del rilascio definitivo. Apple ha aperto ai redattori di The Verge gli uffici e i laboratori di uno spazio aziendale che nel Campus della Apple a Cupertino è dedicato a testare la robustezza dei suoi prodotti sottoponendoli a tutti gli sforzi possibili per verificare la reazione dei materiali e i possibili dani causati da cadute, pressioni indebite, infiltrazioni d'acqua ecc.

Obiettivo dei test è di verificare la reistenza e robustezza dei dipsositivi simulando situazioni reali di stress o possibili rischi di curvatura, rottura, distorsione del display, ecc. resi possibili da incidenti casuali o da utilizzi poco attenti alla potezione e alla sicurezza del dispositivo.

Solitamente Apple è restia a mostrare laboratori e spazi come quello che The Verge ha potuto visitare. La cosa è stata resa possibile dalla necessità di dare immediate e concrete risposte alle numerose segnalazioni che in rete indicano la scarsa robustezza dell'iPhone 6 Plus e che potrebbero minarne il successo di mercato.

L'articolo fornisce numerose illustrazioni dei macchinari usati nelle fasi di test e video che mostrano le varie simulazioni implementate per mettere a dura prova gli iPhone prima del rilascio definitivo.

La campagna internet che mostra la debolezza strutturale dell'iPhone 6 Plus dovrà ora fare i conti con il punto di vista della Apple e con test di sforzo ben diversi da quelli fin qui mostrati in video e immagini su YouTube e altri social network.

... vai all'articolo in inglese

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo

Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo