
Se le indiscrezioni non deludono le aspettative, quello del 9 di settembre potrebbe essere l’evento Apple più eccitante dei molti fin qui organizzati in questo periodo dell’anno negli anni precedenti. I nuovi dispositivi Apple avranno display da 4,7 e 5,5 pollici e saranno sicuramente dotati di nuove e innovative soluzioni tecnologiche come batterie più potenti, processor più veloci, NFC, una fotocamera migliore, ecc.
A fare la differenza sul mercato sarà però la dimensione dello schermo. Finora Apple era rimasta fedele alle dimensioni del display del primo iPhone, sfidando persino la competitività dell’iPad Mini nel segment di mercato del tablet. L’assenza di una proposta diversa rispetto all’iPhone con schermo da Quattro pollici ha finite per penalizzare Apple a favore della concorrenza e in modo particolare di Samsung.
L’ostinazione nel rimanere legata al display da Quattro pollici ha finite per penalizzare Apple e per scontentare consumatori alla ricerca di nuove esperienze mobile con smartphone sempre più grandi e assimilabili al tablet ma meno costosi.
Con l’arriuvo dell’iPhone 6 Apple si prepara a recuperare il tyerreno perduto e a conquistare nuove fette di mercato, soprattutto nei paesi asiatici, da sempre molto interessati a dispositivi mobile con display più grandi.
Le prova della verità è giunta e troverà conferma o smentita nei fatti nel periodo delle festività natalizie, il momento più omportante per il successo commerciale di Apple e delle aziende sue concorrenti.