
Tim Cook, partecipando alla conferenza All Things Digital, ha deciso di raccontare perchè la visione del tablet di Apple è l'unica corretta, mentre quella dei concorrenti è errata. Prendendo posizione sulla strategia ibrida di Microsoft con Windows 8, Cook ha sostenuto che i dispositivi ibridi laptop/tablet sono una idea sbagliata perchè il PC e il tablet sono due piattaforme tra loro diverse. Integrarli è come cercare di combinare insieme un tostapane e un frigorifero, tecnicamente possibile ma funzionalmente completamente inutile.
Nel criticare la visione dei concorrenti però Tim Cook si è giardato bene dal fornire informazioni su eventuali future evoluzioni di prodotto. Anzi ha tenuto a precisare che in futuro Apple diventerà ancora più determinata nel mantenere segreti i piani realtivi a nuovi prodotti.
Una piccola concessione alla stampa è stata fatta annunciando la disponibilità di SIRI sull'iPad prima della fine dell'anno e che ci sono molte nuove idee su cui Apple sta lavorando per rendere SIRI ancora più interessante e ricco di funzionalità.
Anche se non sono state fatte altre concessioni sul futuro dei prodotti hardware, facile immaginare che per il momento non sia prevista alcuna convergenza o integrazione tra il tablet e i noteboob Mac. Per Cook le due linee di prodotto sono diverse ed integrarli significherebbe rovinarle entrambe.