Apple /

Il tablet sempre più giù ma Apple resiste...

Il tablet sempre più giù ma Apple resiste...

07 Febbraio 2018 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le vendite di tablet continuano a declinare ma Apple resiste e continua a dominare il mercato.

In questi giorni si sta assistendo allo scoppio della bolla specultaiva dei Bitcoin (per qualcuno un semplice aggiustamento). Ma a crollare non sono solo i Bitcoin, anche i tablet non stanno meglio! In declino da tempo le vendite di tablet non sembrano sorridere ai produttori, con l'eccezione di Apple. I dati complessivi riferiti al 2017 vedono il tablet confermare un declino  (-6.5%) iniziato da tempo e che nel 2016 aveva visto un crollo con percentuali a due cifre. Secondo IDC i tablet venduti nel 2017 sono stati 164 milioni, ben lontani dai 175 del 2016.

A dispetto del calo della domanda, Apple è comunque riuscita a mantenere alte le vendite (44 milioni) e il market share (27%). I diretti concorrenti, Samsung e Lenovo, hanno al contrario dovuto subire ulteriori cali delle vendite

Secondo le rilevazioni dia calare di più è stato il tablet tradizionale. Quelli separabili sono cresciuti di poco (1.2%) ma sono comunque cresciuti.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Diginet srl

Società di consulenza operativa di marketing, advertising e project management sui...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

No Bla Bla Marketing

Marketing Outsourcing, Consulting & Projects per aziende alimentari, bevande e largo...

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo