
Secondo molte voci libere e informate, molti uccellini e i loro cinguettii, Apple avrebbe già iniziato la produzione del nuovo modello di iPad. La produzione serve anche a soddisfare gli ordinativi che le catene di distribuzione e i molti punti vendita hanno già iniziato a inserire e che, dalle prime segnalazioni, sembrerebbero essere già vicini al milione di unità.
Se le voci e i cinguettii troveranno riscontro, l'iPad 3 arriverà comunque sul mercato a primavera inoltrata, un anno esatto dal rilascio del suo antecedente, l'iPad 2.
Con il nuovo modello Apple rinforzerà ancor più la sua posizione dominante e ridefinirà gli scenari competitivi, leggermente mutati negli ultimi mesi dall'attivismo di vendor come Samsung e Amazon. Una posizione che secondo Gartner resteà tale almeno fino al 2014, a dispetto di tutti gli sforzi che i concorrenti metteranno in campo.
Surface Go: evoluzione della specie Surface
Non si conoscono quali fossero i piani di Apple sull'iPad 3 ma è probabile che i tempi di rilascio siano stati anticipati anche perchè Apple si sta preoccupando di una offerta della concorrenza sempre più qualitativa tecnologicamente e aggressiva commercialmente. Con il predominio attuale sul mercato è probabile che l'iPad 3 confermi il prezzo attuale, puntando su novità tecniche e software di qualità che Apple è sempre in grado di offrire, sorprendendo concorrenti e clienti.
Sulle novità dell'iPad 3 è molto diifficile fare anticipazioni ma i cinguettii della rete raccontano di un nuovo tablet con:
- Retina Display
- NFC (Near Field Communication) - utile per la trasmissione di dati in modalità wireless dall'iphone al computer o da una macchina fotografica alla TV.
- SD Card Slot
- Quad Core Processor Wireless Sync e Backup
- Maggiore capacità di memoria con opzioni fino a 128GB