
Difficile non seguire la telenovela che sempre anticipa l'annuncio di un nuovo prodotto da parte di Apple. Questa volta è il turno del mini ipad, di un prodotto destinato a contrastare sul nascere la strategia di Google sul mercato dei tablet.
Alle molte indiscrezioni che parlano di un nuovo tablet iPad dalle dimensioni ridotte, apple replica sostenendo che nei suoi laboratori di ricerca e sviluppo la sperimentazione di nuovi prodotti è all'ordine del giorno ma che non tutti i prodotti sono poi destinati a raggiungere il mercato.
Il rilascio del Nexus 7 non può però aver lasciato indifferente Apple e non è un caso che ora le indiscrezioni raccontano che la produzione del mini iPad da 8 pollici sarebbe già partita.
Se la notizia troverà conferma, il mercato è destinato a surriscaldarsi ulteriromente e non poche saranno le complicazioni per i concorrenti che aspirano alla leadership come Amazon e Google. Due tablet con dimensioni diverse permetterebbe alla Apple di soddisfare esigenze di segmenti di mercato diversi e di mantenere la leadership di mercato
Naturalmente per il momento nessun commento è uscito da Cupertino.