
Tre italiani su dieci hanno deciso di effettuare acquisti hi-tech e sei su dieci, in base ai numerosi sondaggi pubblicati, opteranno per l’acquisto di uno smartphone o di un tablet.Altri opteranno per altre tipologie di regali tecnologici e/o digitali.
La tendenza è quella di risparmiare ma una fetta consistente di consumatori sembra intenzionata a risparmiare per se stessi pur di fare un regalo di una certa importanza ad amici, partner, figli e nipti. Un regalo importante in senso economico ma anche per come può essere percepito da chi lo riceve.
In regalo che può rientrare perfettamente in questa catehgoria di regali possibili è l'iPad Air di Apple, un tablet che per l'ecosistema di appartenenza, le elevate prestazioni, la qualità del design, la risoluzione del display è sicuramente uno dei migliori, se non il migliore, tablet in circolazione. La concorrenza è forte e sempre più agguerrita ma l'iPad è sempre una garanzia di qualità capace di rendere felici chiunque ne entri in possesso.
Per chi volesse regalarlo il prezzo di partenza è di 499 euro!
Per aiutare il processo decisionale per l'eventuale acquisto:
Punti di forza: Il tablet iPad Air è capace di prestazioni elevate ma anche di offrire una capacità operativa di lunga durata. Il tutto con tecnologia innovativa condensata all'interno di uno dei tablet più sottili e leggeri in assoluto. Dispone di una fotocamera frontale con FaceTiming e di un display Retina dalla elevata risoluzione e densità.
Punti di debolezza: Manca il dispsoitivo Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali. Una assenza strana visto che la tecnologia è stata resa disponibile sull'iPhone 5S. Il prezzo di ingresso posizionato sui 500 euro per una configurazione da 16 GB continua ad essere eccessivo, se comparato con prodotti simili disponibili sul mercato.
Valutazione complessiva: Da un punto di vista funzionale l'iPad Air non si discosta molto dal modello precedente ma è più veloce ed offre nuove e migliori opportunità di comunincare A fare la differenza è il design e l'estetica. Sicuramente il tablet più bello in distribuzione sul mercato, e anche molto performante. Un regalo ottimo sia per usi personali che professionali.
Alcune recensioni per chi non è convinto e vuole approfondire ulteriormente:
Fonte: iMore