Apple /

Schermi più grandi nei piani di Apple

Schermi più grandi nei piani di Apple

23 Luglio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La strategia commerciale di Apple punterebbe su nuovi modelli iPad e iPhone con display più grandi di quelli attuali. Obiettivo principale è contratstare l’aggressività di Samsung ma anche di offrire maggiori scelte ai propri clienti.

Indiscrezioni asiatiche riportate dal quotidiano Wall Street Journal sembrano indicare che Apple abbia richiesto di testare modelli iPad e iPhone con display più grandi, fino a 13 pollici.

Non ci sono indicazioni sull’effettiva volontà di Apple di portare sul mercato modelli di questo tipo ma l’indiscrezione evidenzia quanto sia diventato urgente per l’azienda trovare nuove idee e soluzioni per contrastare la crescita di Samsung. I test richiesti fanno sicuramente parte di attività standard che prevedono di sottoporre a stress ogni nuova tecnologia e di sperimentare in continuazione nuovi modelli. Un iPad da 13 pollici rappresenterebbe comunque una grande novità sul mercato dei tablet di qualità.

Se Apple scegliesse tablet con display più grandi verrebbe meno alla visione di Steve Jobs sulla ‘perfezione’ del formato da 9.7 pollici. Ma Jobs era contrario anche a tablet con schermi più piccoli eppure oggi Apple ha sul mercato un iPad mini. A dimostrazione che quando la competizione si fa serrata come lo è quella con Samsung, le strategie possono anche cambiare.

Per il momento tablet con display da 13 pollici di diagonale non hanno avuto grande successo sul mercato. Una ipotesi, avanzata dal Wall Stree Journal, è che i nuovi modelli potrebbero essere destinati a mercati verticali come quello education.

Unitamente a queste indiscrezioni sono state segnalate novità sul futuro dell’iPad 5. Lo schermo continuerà ad essere da 9.7 pollici e con la stessa risoluzione del modello attuale. Il nuovo modello, previsto per settembre, sarà comunque più leggero e ancora più sottile.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Italia Multimedia

Italia multimedia, web agency a Milano, progetta, disegna e realizza Siti Web, Portali...

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo

Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo

Marg8.com

Marg8.com realizza a Bologna applicazioni Web, Mobile e App iOS, con soluzioni dedicate...

Vai al profilo