
Con questa soluzione VMware sostiene il posizionamento dell'iPad come tablet per l'impresa e fornisce una risposta concreta a tutte quelle realtà che hanno Windows nella loro infrastruttura come sistema operativo sui desktop. Il View Client estende senza ulteriori costi le funzionalità del desktop virtualeVMware e semplifica la vita a tutti quegli utenti che in azienda sono legati al sistema operativo di Microsoft per le loro applicazioni desktop.
Accedere a Windows 7 attraverso un iPad con sistema operativo iOS 4.3 è semplice e rapido e il risultato garantisce prestazioni e piena compatibilità. comprese le eventuali animazioni Flash presenti.
Il View Client di VMware usa connessioni 3G e/o Wi-Fi ed è disponibile sull'Apple Application Store gratuitamente. Non è gratuita l'infrastruttura BMware necessaria. Per far funzionare il tutto l'azienda deve infatti decidere di implementare una virtualizzazione dei client degli utenti che hanno anche l'iPad. Più semplicemente sono necessarie decisioni strategiche che introducano nella infrastruttura IT esistente soluzioni di virtualizzazione.
Le ziende che hanno già implementato una virtualizzazione dei client troveranno estremamente semplice e poco oneroso attivare il client di VMware anche sull'iPad. Non sono necessari interventi o installazioni particolari sul View Connection Server, il server dedicato alla virtualizzazione deei client, così come non sono necessari aggiornamenti particolari sui client desktop. L'unica incombenza che riguarda gli utenti o chi predispone all'uso i loro iPad è quella di scaricare dall'App Store di Apple il Client. Poi può procedere immediatamente alla connessione con il suo PC Desktop.