
I nostri due articoli pubblicati ieri ( Lo storytelling di Samsung come strumento di marketing per ispirare nuove emozioni, L’afasia di Apple e i nuovi racconti dei concorrenti) hanno colto nel segno descrivendo la competizione reale che sta avvenendo tra aziende come Apple e Samsung. Una competizione che non passa solo attarevrso i prodotti ma soprattutto le pratiche e le iniziative di marketing finalizzate a catturare menti e cuori dei consumatori attuali e di quelli duturi.
E' di oggi l'annuncio di una nuova iniziativa di Apple finalizzata a fornire nuove trame e nuovi racconti alla narrazione iPhone.
Apple ha rilasciato un sito Why iPhone pensato per fornire informazioni e racconti utili a spiegare perchè l'iPhone di Apple è una piattaforma migliore e che ha fatto la storia, mentre le piattaforme degli altri, una a caso quella di Samsung, vengono naturalmente dopo.
Kamčatka tra vulcani, orsi, risvegli e resurrezioni
Il rilascio del sito viene dopo le critiche espresse da un dirigente di Apple sulla pittaforma Android. Critiche espresse con parole e concetti inusitati per Apple e che hanno provocato molti commenti, tra i quali anche quelli pubblicati su SoloTablet.
Il messaggio del nuovo sito è chiaro, ricordare ai consumatori cosa fa dell'iPhone un dispsoitivo diverso dagli altri.
"What makes an iPhone unlike anything else?" the site reads. "Maybe it’s that it lets you do so many things. Or that it lets you do so many things so easily. Those are two
reasons iPhone owners say they love their iPhone. But there are many others as well."
Le ragioni per cui l'iPhone è diverso sono 12 e tutte illustrate su Why iPhone
....se siete interessati e se non avete già acquistato un Galaxy di Samsung....