
La garanzia offerta da ASUS ha validità di un anno a partire dalla data riportata sul documento fiscale d'acquisto, è gratuita e quindi inclusa nel prezzo di vendita del prodotto.
La garanzia kasko di ASUS prevede la riparazione del tablet (notebook) a seguito di danni accidental oltre alla possibilità di sfruttare il comodo servizio di pick up & return, che include il prelevamento e la riconsegna del prodotto a domicilio e che si affianca alla garanzia internazionale di due anni già previsto per i tablet e portatili ASUS.
L'assicurazione ASUS Kasko rappresenta un ulteriore elemento di garanzia, è una iniziativa che ha come obiettivo quello di assicurare un livello di servizi post-vendita all’altezza di standard qualitativi di mercato.
Per quanto riguarda il tablet l'assicurazione prevede una durata di un anno di protezione nazionale da danni accidentali a partire dalla data presente sul documento di acquisto del prodotto.
Il limite massimo di garanzia per tutte le richieste nell’arco dell’anno di validità del servizio è pari al costo industriale del prodotto. La franchigia è di 50 euro (IVA inclusa) per ogni richiesta.
La garanzia ASUS kasko, si applica ai componenti hardware del prodotto. ASUS fornisce assistenza tecnica per il software pre-installato nel prodotto nella misura in cui compromette il corretto funzionamento dell’hardware. I software terze parti potrebbero richiedere il supporto dei rispettivi fornitori.
SoloTablet ha già parlato di assicurazione e polizze assicurative con gli articoli che seguono:
- Assicurazione tablet e smartphone
- Assicurazione smartphone: TIM ne propone una!
- Il tuo dispositivo mobile te lo assicuriamo noi!
- Assicurazioni per tablet e smartphone (Mobile Device Insurance)
- Ahi ahi ahi, sono nei guai! Mi è caduto giù... l'iPad!
- Ti casca il tablet, fatti una Kasko
Per ricevere il supporto tecnico, biosgnerà contattare ASUS ai numeri telefonici di riferimento forniti per l’assistenza. Il servizio è disponibile in orario di lavoro e nei giorni lavorativi stabiliti a livello nazionale, dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.
In base al regolamento sull’assistenza tecnica ASUS, si richiede al cliente di supportare i tentativi di risoluzione a distanza del problema da parte di ASUS. Gli strumenti per il supportremoto (dove disponibili) possono essere utilizzati per accedere al prodotto allo scop di risolvere un problema segnalato e condurre un’analisi preliminare, nonché offrire assistenza da remoto pe identificare la causa del malfunzionamento dell’hardware.
Se il problema non è risolvibile a distanza, ASUS offre il ritiro del prodotto con corriere dal lunedì al venerdì, con esclusione delle festività.