Asus /

Il nuovo Asus Padfone

Il nuovo Asus Padfone

05 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Un esempio della convergenza prossima futura. Uno smartphone e un tablet insieme a comporre un ecosistema che offre all'utente telefono, tablet, tastiera ma soprattutto tanta flessibilità di uso con una autonomia di quasi diciotto ore. A maggio anche in Italia.

Il MWC 2012 di Barcellona non ha visto molti annunci di novità tablet. Molti produttori hanno preferito rinviare a dopo il rilascio dell'iPad 3 e attendere di conoscere  meglio strategie e politiche commerciali su Windows 8.

Asus ha fatto eccezioncon la presentazione di un nuovo Padfone, un prodotto che in realtà è una soluzione integrata di più elementi. Il Padfone infatti è innanzitutto uno smartphone ma in grado di integrarsi, a formare una soluzione unica, con altri elementi come un tablet che fa da Padfone Station e una tastiera che fa da Docking Station.

Integrandosi nel tablet lo smartphone mette a disposizione dell'utente un sistema operativo Andorid 4.0 Ice Cream Sandwich ma soprattutto dati e applicazioni. Il nuovo dispositivio così composto può essere ancche agganciato ad una docking station dotata di tastiera che trasforma il tablet in un vero e proprio strumento di produttività personale e professionale.

L'integrazione di tre componenti diversi offre la possibilità di sommare le loro relative battarie e di offrire una durata di energia prossima alle diciotto ore.

Il display dello smartphone Padfone è da 4,3 pollici di tipo Super Amoled ma inserito nel tablet il display diventa da 10 pollici, il processore è un  dual-core Qualcomm a 1,5 GHz. Il Padfone è dotato di una fotocamera posteriore cn un sensore da 8 Megapixel.

Uno dei punti di forza della soluzione Asus è la possibilità di agganciare e sganciare i device a caldo, senza riavvii, con un connettore proprietario.

Il nuovo Padfone sarà disponibile in Italia a Maggio al prezzo di circa 700 euro nella versione integrata.

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo

Temovo

Siamo un’azienda italiana che guarda al business in maniera internazionale. Ci...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo