
Asus ha reso note le sue strategie future che prevedono il rilascio di nuovi tablet Memo (Memo Pad pronunciato Mee-mo Pad). Il primo di cui si parla è un tablet economico da 7 pollici in grado di competere per caratteristiche e prezzo con il Nexus 7 prodotto da Asustech stessa per Google, con il tablet A71 di Acer e con il Kindle Fire HD di Amazon.
Asus aggiorna il suo Padfone Infinity
Il tablet economico sarò disponibile in tre colroi, grigio, bianco o rosa e monterà un sistema operativo Android Jelly Bean 4.1. Il processore sarà un WM8950 con una GPU Mali 400. Disporrà inoltr di 1GB di RAm, di una fotocamera frontale da 1 megapixel e di un display con una risoluzione da 1024x600, di poco inferiore a quella del Nexus 7 e del kindle fire (1289x800).
Il mercato target è quello emergente dei tablet da 7 pollici e low price al quale Asus pensa di rivolgersi con un prodotto dal prezzo tra i 99 e i 149 dollari.
Con un peso da 370 grammi e una batteria dalla durata di 7 ore, il tablet avrà Google Play preinstallato, unitamente ad altre applicazioni standard Android e di Asus e 5GB di storage online utilizzabile attraversi un servizio WebStorage.
Il tablet dovrebbe essere disponibile sul mercato statunitense ad aprile, a seguire in europa.
Il nuovo tablet è stato preannunciato al CES 2013, un evento che ha visto altri annunci simili fatti da Archos, Coby, Polaroid e RCA.
Le indiscrezioni post-CES 2013 (Tablets Magazine) raccontano anche del rilascio di un tablet MeMO Pad 10.
Il tablet avrà uno schermo da 10 pollici con risoluzione 1280x800 e utilizzerà un processore quad-core Tegra 3 da 1GHz come il modello WEee Pad MeMO.