Asus /

MeMO Pad ad aprile!

MeMO Pad ad aprile!

20 Gennaio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Per il momento sono solo anticipazioni e/o indiscrezioni. Se si avvereranno sul mercato tablet 2013 vedremo presto nuovi tablet Asus della famiglia MeMO, da sette e dieci pollici con piattafomra Android.

Asus ha reso note le sue strategie future che prevedono il rilascio di nuovi tablet Memo (Memo Pad pronunciato Mee-mo Pad). Il primo di cui si parla è un tablet economico da 7 pollici in grado di competere per caratteristiche e prezzo con il Nexus 7 prodotto da Asustech stessa per Google, con il tablet A71 di Acer e con il Kindle Fire HD di Amazon.

Il tablet economico sarò disponibile in tre colroi, grigio, bianco o rosa e monterà un sistema operativo Android Jelly Bean 4.1. Il processore sarà un WM8950 con una GPU Mali 400. Disporrà inoltr di 1GB di RAm, di una fotocamera frontale da 1 megapixel e di un display con una risoluzione da 1024x600, di poco inferiore a quella del Nexus 7 e del kindle fire (1289x800).

Il mercato target è quello emergente dei tablet da 7 pollici e low price al quale Asus pensa di rivolgersi con un prodotto dal prezzo tra i 99 e i 149 dollari.

Con un peso da 370 grammi e una batteria dalla durata di 7 ore, il tablet avrà Google Play preinstallato, unitamente ad altre applicazioni standard Android e di Asus e  5GB di storage online utilizzabile attraversi un servizio WebStorage.

Il tablet dovrebbe essere disponibile sul mercato statunitense ad aprile, a seguire in europa.

Il nuovo tablet è stato preannunciato al CES 2013, un evento che ha visto altri annunci simili fatti da Archos, Coby, Polaroid e RCA.

Le indiscrezioni post-CES 2013 (Tablets Magazine) raccontano anche del rilascio di un tablet MeMO Pad 10.

Il tablet avrà uno schermo da 10 pollici con risoluzione 1280x800 e utilizzerà un processore quad-core Tegra 3 da 1GHz come il modello WEee Pad MeMO.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

UnlockYourBrain GmbH

UnlockYourBrain GmbH è una start-up con sede a Berlino. Crediamo fortemente nel...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo