
I tablet hanno superato in fatturato i notebook e Asus si appresta a definire nuove strategie e nuovi programmi finalizzati a potenzare la sua presenza sul mercato dei dispositivi mobili con soluzioni che puntano alla ibridazione e convergenza tra smartphone e tablet, sulla connettività e sull'ampliamento del portafoglio d'offerta che spazia dal mercato consumer a quello business, da soluzioni per il mercato di fascia bassa e quello di fascia alta.
Italia: Android al 73,5%
Dedicato all'utente business è il FonepadNote6, una rivisitazione di modelli già esistenti che permette di unire la telefonia con la conessione dati. Il sistema opeartivo è Android 4.2. il processore un Atom dual-core da 2GHz, il display è da sei pollici e FullHD multi-touch. Il dispositivo dispone anche di un pennino per la scrittura manuale, di due fotocamere e da altoparlanti stereo frontali, infine la connettività è di tipo HSPA+3G.
E' in arrivo anche il nuovo TrasformerPad TF701T che rappresenterà il top della gamma di tablet nella famiglia dei dispositivi ibridi e trasformabili da tablet a notebook e viceversa, a seconda che il display/tablet sia o meno connesso alla tastiera fisica cha fa da docking station. Il processore è un Nvidia Tegra 4. Il display da 10 pollici è FullHD con risoluzione da 2560x1600 pixel. Il tablet è dotato della nuova tecnologia Miracast che permette di replicare i contenuti del tablet anche su schermo televisivo.
La famiglia MemoPad si arricchisce di due nuovi modelli da 8 e 10 pollici che si affiancano ai modelli MemoPaf FHD con display FullHD e ai MeMO Pad HD.
I MeMO Pad 8/10 hanno entrambi display con risoluzione da 1280x800, un processore quad-core da 1.6 GHz e la possibilità di aggiungere memoria di storage tramite interfacce microSD. Disponibili anche fotocamere da 2 megapixel per il modello da 8 pollici e da 5 megapixel per quello da 10.
La gamma di tablet Asus è completata dal Nexus 7 nuovo, uguale al modello precedente ma più leggero e sottile.