
Numerose indiscrezioni, subito riprese e propagate in rete, indicano che il silenzio calato sui Google Glass era temporaneo e ricco di attività e novità. Le indiscrezioni parlano di una seconda generazione degli occhiali di Google in arrivo e in particolare di usa sua utilizzabilità anche in congiunzione con occhiali da vista o semplici occhiali tradizionali.
Gli occhiali di Google sono un dispositivo di realtà virtuale capace di trasformare il mondo esterno in un campo da gioco virtuale. I testi diventano ologrammi e i video sono capaci di creare l’impressione di un totale coinvolgimento e immersione nella storia. I Google Glas sono destinati a marcare una nova rivoluzione tecnologica e Google sembra essere cosciente del lavoro che sta facendo e non a caso procede con cautela e determinazione nel migliorare il suo nuovo prodotto prima del rilascio definitivo.
La seconda generazione dei Google Glass presenta numerosi miglioramenti. Gli occhiali sono ora utilizzabili anche unitamente agli occhiali da vista, per coloro che non n possono fare a meno. La musica dal dispositivo va direttamente nell’orecchio grazie alla forma ergonomia e appositamente studiata del dispositivo.
Le indiscrezioni circolate finora non sono comunque riuscite a svelare la data dell’eventuale rilascio. Probabile che la nuova versione degli occhiali venga distribuita in tempi brevi agli sviluppatori che già stanno lavorando sulle modello precedente. Ignote invece le date per un rilascio al pubblico.