Google /

Il Tablet di Google si allontana nel tempo....

Il Tablet di Google si allontana nel tempo....

06 Aprile 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Chi si era già messo in attesa di un tablet Google, dovrà avere pazienza. Il suo rilascio previsto, secondo le indiscrezioni, per maggio, sembra ora essere stato spostato a luglio. Non disponibile alcuna spiegazione ufficiale ma è probabile che Google voglia essere sicura di portare sul mercato un killer tablet capace di competere con l'iPad di Apple e di superarlo.

Il rilascio di un Tablet Google è ora previsto per luglio 2012. Il tablet che verrà prodotto, per quanto è noto finora, dalla Asus, azienda di Taiwan nota anche per aver prodotto i tablet Transformer e Slider, dovrebbe avere un display da 7 pollici, un processore Nvidia Tegra 3 quad-core, connettività Wi-Fu e Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Di più non è dato conoscere, così come ogni speculazione sul ritardo è frutto di pura fantasia, compresa quella che sostiene che Google abbia deciso di ritardare il rilascio per poter montare sul nuovo tablet la nuova versione di sistema operativo Android 5.0 Jelly Bean.

Probabile che a rallentare il tutto sia piuttosto il tentativo da parte di Google di trovare una strategia vincente per il segmento di mercato nel quale posizionare il nuovo tablet. E' un segmento già occupato da altri vendor con tablet a basso costo e con prezzi non superabili, neppure da un gigante come Google. Il prezzo di riferimento è quello del Kindle Fire e del Nook della Barnes & Noble, oggi a 199 dollari. Il range da rispettare è tra i 199 del Kindle e del Nook e i 249, il prezzo più alto in questo segmento di mercato.

Un prezzo che non garantisce il successo di vendita, neppure a Google.

 

 


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


EiS Srl

Operiamo in ambito ICT come System Integrator presentando un’offerta costruita ad...

Vai al profilo

CREALAB SRL

CREALAB è una società italiana che offre servizi e consulenza nell'ambito del settore...

Vai al profilo

Francesco De Simone

Mobile Developer Android/iOS Freelance !

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo