
Il rilascio di un Tablet Google è ora previsto per luglio 2012. Il tablet che verrà prodotto, per quanto è noto finora, dalla Asus, azienda di Taiwan nota anche per aver prodotto i tablet Transformer e Slider, dovrebbe avere un display da 7 pollici, un processore Nvidia Tegra 3 quad-core, connettività Wi-Fu e Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Di più non è dato conoscere, così come ogni speculazione sul ritardo è frutto di pura fantasia, compresa quella che sostiene che Google abbia deciso di ritardare il rilascio per poter montare sul nuovo tablet la nuova versione di sistema operativo Android 5.0 Jelly Bean.
Probabile che a rallentare il tutto sia piuttosto il tentativo da parte di Google di trovare una strategia vincente per il segmento di mercato nel quale posizionare il nuovo tablet. E' un segmento già occupato da altri vendor con tablet a basso costo e con prezzi non superabili, neppure da un gigante come Google. Il prezzo di riferimento è quello del Kindle Fire e del Nook della Barnes & Noble, oggi a 199 dollari. Il range da rispettare è tra i 199 del Kindle e del Nook e i 249, il prezzo più alto in questo segmento di mercato.
2019: come useremo i nostri dispositivi?
Un prezzo che non garantisce il successo di vendita, neppure a Google.