
La seconda metà del 2013 potrebbe vedere emergere sul mercato un nuovo modello di smartphone. Prodotto da Motorola, ora una divisione di Google, il nuovo dispositivo si ch’amerà Moto X ed è finalizzato a rubare market share e posizioni a terminali come il Galaxy S4 di Samsung e all’HYC One.
In preparazione del lancio, che probabilmente avverrà dopo l’estate, Motorola ha iniziato la promozione con la pubblicazione di una pubblicità su quotidiani nazionali sostenendo che Moto X sarà il primo dispositivo completamente personalizzabile dall’utente: "the first smartphone you can design yourself."
Il messaggio è criptico e non lascia capire se Motorola si riferisca alla componente software o anche a quella hardware o ad entrambe.
Sul nuovo prodotto, definito come completamente intelligente e capace di intuire i ‘desideri’ dell’utente, le anticipazioni fatte in maggio indicavano un rilascio possibile nel mese di ottobre 2013.
Il logo Motorola che verrà usato è stato ridisegnato ed assomiglia molto ai numerosi loghi inventati da creativi e fumettisti al momento dell’acquisizione di Motorola Mobilità da parte di Google: la M di Motorola è all’interno di cerchi colorati che riprendono i colori di Google.