Google /

Indiscrezioni sul fronte Tablet - Google

Indiscrezioni sul fronte Tablet - Google

05 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Un anno bisestile non può non essere foriero di novità e cambiamenti. Non tutti daranno risultati positivi ma è probabile che anche Google, come Apple, Amazon, Microsoft, Samsung e pochi altri si trovino nella posizione migliore per trarre il massimo dei benefici dalle strategie e scelte fin qui fatte.

Il mercato tablet  2012 sarà caratterizzato da alcune grosse novità, capaci di cambiare la realtà del mercato e far emergere nuove tecnologie e nuovi protagonisti. Un ruolo da primattore lo vuole giocare anche Google e non è un caso che sulla rete continuino a proliferare indiscrezioni, mezze notizie e informazioni sulle possibili scelte in ambito tablet e dispositivi mobili.

Secondo Cnet ad esempio L'azienda di Mountain View sarebbe al lavoro per arrivare sul mercato con un tablet da 7" dotato di un display dalla risoluzione di 1280x800 pixel. La produzione del dispositivo è prevista a partire da aprile 2012 con un posizionamento sul mercato in concorrenza diretta con il kindle fire di Amazon.

Il nuovo dispositico monterà un sistema operativo di ultima generazione Andorid 4.0 e arriverà sul mercato al prezzo di 199 dollari.

Nessuna indiscrezione riguardo al produttore del tablet e ad eventuali collaborazioni esterne di Google. Dopo l'acquisizione di Motorola Mobility, Google dispone di tutte le tecnologie necessarie alla costruzione del tablet ma non è detto che la scelta finale sia quella interna.

A conferma di questa incertezza viene la seconda indiscrezione circolante in rete su una possobile alleanza e collaborazione di Google con Asus per la produzione del suo primo tablet.

La notizia viene dal portale AndroidandMe e viene collegata alla valutazione da parte di Google del tablet Asus Memo 370T da 7 pollici con processore quad-core. L'idea che Google avrebbe condiviso con Asus è di ridurre al minimo i costi di produzione e dei componenti del Memo 370T per produrre un tablet dal costo si soli 199 dollari, rispetto ai 249 attuali del memo. Molti analisti danno credito a queste indiscrezioni con la previsione di un prodotto disponibile sul mercato già a partire da aprile.



CONSIGLIATO PER TE:

E tu chi sei?

 

Pillole sociali di SoloTablet:  " Quel che conta non è dove si va ma che si vada nel senso del processo naturale delle cose. Scopo del saggio non è spiegare o conoscere, ma assumere consapevolezza e realizzare"

 

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


AnguriaLab

Mobile Apps & WebApps for agencies and companies. Reusable and flexible components...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo