Google /

Tablet Nexus, nell'orizzonte della collaborazione Google e Asus

Tablet Nexus, nell'orizzonte della collaborazione Google e Asus

13 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Potrebbe nascere dalla collaborazione di Google con Asus il nuovo tablet Nexus. La collaborazione sarebbe già stata avviata con l'obiettivo di realizzare un tablet da 7 pollici.

A google per poter competere ad armi pari con Apple e Amazon manca per il momento un dispositivo. Le possibilità e le opportuntà di averlo sono molte, la prima in casa grazie all'acquisizione della divisione Motorola Mobility, le altre con produttori che avendo sposato Android come piattaforma sono bendisposti a partnership competitive contro iOS di Apple.

Le informazioni fin qui disponibili sul progetto Nexus con ASUS sono ancora limitate ma è probabile, che per fare concorenza anche al kindle fire di Amazon, il nuovo tablet possa collocarsi nella fascia di prezzo di 199-249 euro.

Il progetto Nexus ha anche una data. Si parla di Maggio come scadenza per la presentazione di un prodotto mirato a competere inizialmente, anche nel prezzo, con il Kindle Fire di Amazon.

La ricerca di partner da parte di Google non si è rivolta solo ad Asustek ma ha coinvolto anche altri produttori come HTC per le sue competenze e abilità nel design, con Acer e altri ma non ha ottenuto risultati concreti.

Vincente è stata con Asustek la motivazione dell'azienda di Taiwan a consolidare la propria offerta di dispositivi Android e di poter entrare con forza nel mercato americano.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Visual Meta

La più innovativa app per lo Shopping online è ShopAlike.it, la piattaforma...

Vai al profilo

Padiglio

Padiglio è una rivoluzionaria custodia per iPad, e tablet in generale, che consente a...

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo