Google /

Web Fundamentals per chi sviluppa

Web Fundamentals per chi sviluppa

14 Maggio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Google ha lanciato un nuovo progetto denominato Web Fundamental pensato per fornire buone pratiche e suggerimenti a chi sviluppa per il web. Si tratta di uno strumento per lo sviluppo che dovrebbe facilitare il disegno e lo sviluppo di applicazioni per piattaforme eterogenee, web e mobile. Il progetto è stato creato in particolare per nuovi sviluppatori che hanno deciso di cimentarsi nello sviluppo multi-piattaforma.

Google ha sempre fornito allo sviluppatore strumenti potenti come Google Analyrics e Webmaster Tools. Ora con Google Web Fundamentals presenta una suite di prodotti che dovrebbero facilitare il lavoro di chi sviluppa e suggerire numerose buone pratiche da applicare nella fase implementativa e con l'oobiettivo della portabilità.

La nuova suite di prodotti complementa quella esistenti ma offre in più quanto serve per ragionare e sviluppare in ambienti eterogenei e multipiattaforma. I nuovi strumenti permettono allo sviluppatore di analizzare una nuova applicazione web multipiattaforma in termini di audio, immagini, video, template, prestazioni e interfaccia utente.

 

Sviluppare nuove applicazioni non è complicato. Google ha comunque deciso di fornire anche corsi di formazione, soprattutto per sviluppatori principianti con programmi ad hoc CS256 Mobile Web Development e corsi sulla strutura e il disegno applicativo, e sulla gestione di oggetti ultimediali come sulle immagini, audio e video.

La finalità ultima è di facilitare la creazione di applicazioni web altamente personalizzabili e customizzabili in modo che l'esperienza utente rimanga di alta qualità su dispositivi con caratteristiche e dimensioni del display diverse.

Per cho fosse interessato può trovare numerose risorse a questo indirizzo.

E' possibile anche contribuire al progetto a questo indirizzo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Merlino DreamLab

Merlino Dreamlab, realizza ebook interattivi multimediale per iPad e Tablet...

Vai al profilo

Mr. APPs srl

Siamo un'azienda di giovani professionisti e creativi impegnati nello sviluppo di...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo