
Il rilascio dello Slate 7 per il mercato di fascia bassa era sembrato il primo timido tentativo di HP di rientrare con forza nel mercato tablet ma anche la sottolineatura di una difficoltà a competere in altri segmenti di mercato. Gli annunci recenti, che vanno a completare il portafoglio d'offerta introducendo quattro nuovi tablet slate Android e due Windows, riportano HP nella contesa del ricco mercato dei dispsoitivi mobili, compresi quelli di fascia alta.
I quattro dispositivi Android vanno dai sette pollici ai dieci, due di essi hanno un processore Tegra 4, due possono avere una interfaccia 4G e uno dispone di un pennino/stilo per la scrittura. La gamma alta è stata invece coperta con il rilascio di due modelli con piattaforma WIndows, uno da 10 pollici di tipo slate e uno da 11 pollici con una tastiera a fare da docking station. Tutti i modelli saranno in vendita a partire da novembre, quasi sicuramente anche sul mercato italiano.
Le specifiche dei nuovi tablet cominciano ad essere raccontate in rete, qui forniamo alcune informazioni non dettagliate:
- Slate 8 Pro: tablet da 8 pollici, il primo prodotto da HP. Dispone di un display da 7.98 pollici con una risoluzione da 1,600 x 1,200 confrontabile con quello dell'iPad mini. Il processore è un Tegra 4. Presenti due fotocamere da 8MP e 2MP, una porta micro-SD, una micro-HDMI e una micro-USB
- Slate 7 HD e Slate 10 HD: il disegno dei due modelli è il medesimo ed entrambi condividono un dispaly con una risoluzione da 1,280 x 800 IPS, una batteria dalla durata di nove ore, un processore dual-core. audio BEATS e una connettività opzionale 4G. Per il momento nessuna informazione disponibile sul prezzo al consumo.
- Slate 7 Extreme: tablet da sette pollci ( HP ne ha ora tre a catalogo ) ma con un processore più potente Tegra 4 e dotato di uno stilo opsitato in una custodia apposita sul fianco del dispositivo.
- Pavilion 11 x2: tablet con piattaforma Windows ( i precedenti qui sopra descritti hanno piattaforma Android) che va a sostituire il tablet ibrido Envy x2. Il processore è un Bay Trail (Celeron o Pentium ) di Intel. Supporta finoa 4GB di RAM e 128 GB di storage. Il modello da 11.6 pollici ha un display con risoluzione da 1,366 x 768 ed è dotato di una tastiera fisica che fa da docking station dotata di una seconda batteria di riserva. Il tablet dovrebbe essere disonibile verso il 20 di Novembre con un prezzo a partire da 599 euro.
- Omni 10: uno dei primi tablet con processore Bay Trail Intel annunciato. Un tablet a basso consumo con un display da 1,920 x 1,080. Piattaforma di sistema operativo Windows 8.1, storage da 64GB e RAM da 2GB. orte microSD, micro-HDMI e micro-USB. Nessuna informazione sul prezzo