
Hewlett-Packardha deciso di tenersi la divisione dei personal coputer (PSG) cancellando la scelta maturata precedentemente che puntava alla vendita di una divisione profittevole che ha da sempre costituito carburante abbondante all'azienda. Non a caso HP è il numero uno ( 40 miliardi di dollari nel 2010) del mercato globale dei PC. Gli analisti indutriali applaudono alla decisione sottolineando come non sia una sorpresa. La scelta è stata motivata dal nuovo CEO come giusta per i clienti, i partner, gli shareholder e i dipendenti ed è scaturita da una attenta analisi degli effetti economici, finanziati, operazionali e strategici derivanti da una eventuale dismissione.
Fatta la scelta HP ora punta a rilanciare l'intera divisione mirando ad una crescita profittevole.
Rimane ancora non chiara la posizione di HP sui tablet e non esitono al momento dichiarazioni o ipotesi sul rilancio del TouchPad.
Nel caso ci fosse tutti coloro che hanno deciso di acquistare il tablet di HP a prezzi da saldo quando Apotheker aveva deciso la dismissione della divisione PSG, oggi dovrebbero rallegrarsi.