
La quasi certa ridiscesa in campo di HP nel mercato dei tablet è confermata da un video che circola su YouTube che contiene un breve spot pubblicitario su un nuovo device.
Nel filmato si può osservare una persona che sta utilizzando un nuovo dispositivo con un disegno elementare e una struttura metallicas di colore nero.
La notizia di un ritorno di HP nel mercato dei tablet risale ad Aprile di quest'anno. A fare da media era stata una presentazione nella quale si accennava ad un tablet Slate 8 da 9/10 pollici, destinato prevalentemente al mercato business.
La caratteristica principale del nuovo dispositivo tablet HP sarà la sicurezza. Verrà fornito con il software TPM e HP PérotectTools integrato e dotato di Computrace, un programma che permette al possessore di un taablet di localizzarlo in caso di furto o perdita del dispositivo.
Naturalmente nessuna informazione ufficiale è stata rilasciata finora da HP.
Nulla impedisce comunque di sostenere che HP sarà una delle molte aziende produttrici di dispositivi di personal computing che approfitteranno del rilascio di Windows 8 per introdurre sul mercato nuovi dispositivi mobili.