
Il nuovo Pro Tablet 608, così si chiama, è realizzato appositamente per la business mobility: dotato di uno schermo HD con diagonale da 8'' (20cm), assicura prestazioni elevate e maggiore produttività con Windows 10. Oltre a fornire un supporto audio eccellente per l'applicazione Cortana e servizi di videoconferenza, integra funzionalità di sicurezza avanzate basate sul nuovo sistema operativo, che lo rendono il complemento ideale per la produttività mobile di dirigenti e di chi viaggia per lavoro.
2019: come useremo i nostri dispositivi?
Leggero e sottile (8,35 mm per 0,45 kg), il tablet è dotato di uno schermo ad alta risoluzione di 2048 x 1536 che si adatta automaticamente alle condizioni di luce, per una visione senza confronti negli ambienti sia interni che esterni. Le proporzioni 4:3 sono ottimizzate per l'utilizzo delle app di produttività aziendale. Rispetto agli schermi da 16:9, infatti, consentono di ampliare del 35% l'area di visualizzazione, assicurando un'esperienza di lettura più naturale di contenuti a tutta pagina.
Il nuovo Pro Tablet 608, informa sempre la nota di HP, offre le funzionalità complete di Windows Professional e una batteria con una durata fino a otto ore. Progettato con Corning Gorilla Glass 4 e uno chassis rinforzato in metallo, il tablet ha superato oltre 120.000 ore di test di resistenza. Per garantire la produttività in ufficio e sul luogo di lavoro sono disponibili una connettività WLAN dual band ac/b/g/n e una gamma di reti WWAN 3G o 4G (opzionali).
Basato sulla tecnologia del processore di ultima generazione Intel Core Atom Quad Core Z8500, con 4 GB di memoriaed eMMc di archiviazione da 128 GB, il nuovo tablet destinato alle aziende garantisce gestione e sicurezza di massimo livello. E’ inoltre il primo tablet di HP a offrire un'ampia gamma di adattatori per la connettività e a integrare una porta USB-C, che assicura prestazioni elevate per il trasferimento dei dati e per le operazioni di ricarica della batteria. Sono disponibili, inoltre, un’alta gamma di accessori opzionali, tra i quali: la penna attiva, custodie pratiche, leggere e robuste, tastiere da viaggio e la dock portatile. Tutte questi accessori permettono di sfruttare la funzione di ridimensionamento DPI offerta da Windows 10, che consente di ampliare la connettività garantendo tutte le funzionalità di un computer desktop anche in viaggio.
Con questa nuova offerta HP vanta ora una delle più ampie gamme di soluzioni mobile retail e hospitailty che garantiscono ai clienti la flessibilità di cui hanno bisogno per operare nel mondo di oggi sempre connesso. HP sta lavorando con molti partner e ISV globali e locali nei settori retail e hospitaility per fornire una soluzione completa ai suoi clienti. Il prezzo non è stato ancora comunicato.