
Il sistema si chiama Sprout ed è dotato di uno schermo da 23 pollici. La novità è un proiettore/fotocamera integrati che trasforma la tavoletta tattile di fronte ad esso in un display interattivo dalle mille funzionalità e infinite potenzialità, come ben illustrato alla stampa, attraverso dimostrazioni pratiche, al momento dell'anuncio.
CES 2019: il PC al centro dell’attenzione
La maggior parte delle potenzialità nasce dalla combinazione innovativa tra proiettore e tavoletta capacitiva e tattile che è destinata a cambiare per sempre il personal computer nella sua veste desktop. La diversità con soluzioni simili precedenti sta nella capacità tecnologica di Sprout di fornire prestazioni elevate e così potenti da permettere persino di giocare con videogame che inviano simultaneamente al sistema un numero elevato di input.
La tavoletta sembra essere perfetta per una interazione legata alle modalità tradizionali di utilizzo di un personal computer. Può anche essere usata come un secondo display che permette all'utente di visualizzare le icone tipiche della interfaccia Windows 8 e di interagirvi.
La tavoletta sostituisce egregiamente mouse e tastiera fisica ma, essedno collegata al monitor semplicemente attraverso dei magneti può essere facilmente rimossa e sostituita con gli strumenti più tradizioanali, tastiera e mouse.
HP scommette però sul fatto che non ce ne sia il bisogno e che Sprout dia forma a nuovi modelli di desktop innovativi e capaci di superare quelli tradizionali.
Fonte: www.theverge.com