
Il nuovo tablet TouchPad di HP è stato pensato per fare diretta concorrenza al prodotto di Apple e per fornire una esperienza utente assimilabile a quella dell'iPad per facilitare connessioni, navigazione, condivisione senza barriere e complcazioni inutili per l'utente.
Leggermente più spesso e più pesante dell'iPad il TouchPad è fornito in versione Wi-Fi con l'opzione 16GB/32GB dsi storage. Il display è di tipo capacitivo multitouch da 9,7 pollici. Viene fornito il supporto per Adobe Flash Player e Il Beats Audio per un migliore ascolto musicale. La fotocamera permette chiamate video. Il sistema operativo webOS è multitasking.
Con il Touchpad è possibile creare messaggi, lanciare delle ricerche sul web senza dover attivare una applicazione. Le notifiche di nuovi messaggi, e-mail ed eventi avviene senza interruzione delle attività sullo schermo.
Infine per caricare il TouchPad HP fornisce una Charging Dock denominata Touchstone
- Display capacitivo diagonale LED multitouch backlit da 9.7-pollici
- Sistema operativo HP webOS 3.0
- 1.2 GHz Qualcomm Snapdragon dual-core APQ8060
- RAM da 1GB
- Storage da 16GB/32GB
- Wireless 802.11 a/b/g/n
- Bluetooth 2.1 + EDR
- Supporto per for Flash Player e HTML5
- Fotocamera frontale da 1.3 MP e microfono digitale per chiamate video
- Speker stereo interni e Audio Beats
- Ultra thin e light con 1.6lbs, 0.54-inch thick
GigaOM ha vauto modo di analizzare e provare il nuovo tablet di HP ed ha prodotto un video che mostra semplicemente alcune differenze anche fisiche del tablet rispetto all'iPad di Apple e l'utilità della Charging Dock Touchstone che può essere acquistato come accessorio unitamente al tablet.
HP reinventa i modelli all-in-one
Per chi fosse interessato al tablet di HP in rete sono disponibili vari vedeo che illustrano prodotto, sistema operativo e utilizzo delle applicazioni.