
HP conferma la sua visione del tablet come strumento di lavoro e professionale e di un utente che continuerà ad avere bisgno di una tastiera fisica. Il risultato di questo visione è un nuovo prodotto denominato Elitebook Revolve e presentato recentemente dall'azienda come un tablet convertibile ( un ibrido tra laptop e tablet) con sistema operativo Windows 8.
HP cambia idea, rinasce il TouchPad?
Il dispositivo, come suggerisce il nome stesso, è dotato di uno schermo girevole e che può essere ripiegato sul corpo del dispositivo diventando a tutti gli effetti un tablet. Il nuovo prodotto di HP è dotato di una tastiera retroilluminata e svariate porte di espansione. Il prodotto offre alla componente laptop tutte le funzionalità e capacità visuali e tattili e la leggerezza del tablet e al tablet offre una tastiera, le funzionalità e le connettività tipiche di un laptop.
Il meccanismo girevole per passare da tablet a laptop e viceversa è facile da usare e garantisce rapidità ed efficienza.
Il nuovo Elitebook Revolve, con un peso di 1,4 KG sarà più pesante di un tablet ma più leggero di un laptop. Lo spessore del dispositivo in versione tablet è di 22 millimetri e il display dispone di una diagonale pari a 11,6 pollici con una risoluzione da 1366x768 pixel.Il processore potrebbe essere un Intel Core (i3, i5,i7 ?) unitamente a 4GB di memoria ram espandibile fino a 12 GB.
La disponibilità del nuovo tablet convertibile di HP è prevista per marzo 2013 ma è probabile che in Italia arrivi più tardi.