
Il braccilaetto indossabile non è stato l'unico prodotto presentato ma quello che ha attirato l'attenzione. Il TalkBand è una combinazione tra una cuffia Bluetooth e un dispositivo intelligente per seguire i movimenti e le attività sportive dell'utente e di sincronizzarli con le APP e le funzinalità dello smartphone. Grazie a questa combinazione, TalkBand e smartphone, l'utente può monitorare il tempo dedicato ad attività sportive, prendere nota di progressi e di informazioni utili (numero di passi compiuti, distanza coperta, calorie consumate, ecc.) per verificare il raggiungimento di obiettivi prefissati.
Il nuovo dispositivo è leggero (26 grammi e uno spessode di 14,6 millimetri) e rimane attivo anche quando l'utente non è in movimento. Ha un design accattivante, presenta forme curvilinee ed è pieghevole. La battria si carica in due ore e garantisce una durata di operatività di sei ore.
L'auricolare è Bluetooth 4.1 e garantisce sette ore di telefonate. Lo schermo da 1,4 pollici è di tipo Oled ed è attrezzato con tecnologia NFC. Funziona sia con dispositivi Android (versioni a partire dalla 2.3) e iOS (versione 5 e superiore).
Italia: Android al 73,5%
Il prodotto sarà reso disponibile prima di tutto sul mercato cinese (marzo) e poi su quelli internazionali a partire dai paesi asiatici.
L'evento di Barcellona è servitp ad Huawei anche per annunciare due nuovi tablet (MediaPad X1 e MediaPad M1) dual-band Wi-Fi e LTE C4 dotati di AirSharing per la condivisione video e foto. Il primo tablet integra le funzionalità di uno smartphone in un dispositivo leggero e dimensioni del display da tablet mini (7 pollici). Il processore è un quad-core da 1.6 GHZ e il sistema operativo un Android 4.2. Il secondo ha caratteristiche tecnologiche simili ma un display da 8 pollici.
Presentati anche nuovi dispositivi smartphone Ascend G6 in versione 3G e 4G con processore quad-core 1.2 GHz, tecnologia Nfc e la funzione Voice Photo per aggiungere l'audio alle fotografie.