Produttori /

I tablet di Polaroid

I tablet di Polaroid

12 Gennaio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La novità è emersa durante il CES di Las Vegas da poco concluso. Polaroid ha deciso di entrare nel mercato dei tablet con modelli slate denominati Serie L e con una paiattaforma Android.

Le novità che probabilmente interessano di più i consumatori che amano il marchio Polaroid sono i prodotti legati ai business tradizionale dell'azienda, le macchine fotografiche.

Al CES Polaroid ha presentato iZone, una macchina fotografica compatta quadrata con zoom ottico e l'abilità di operare unitamente a dispositivi Android e iOS. Il nuovo prodotto è stato presentato con uno strumento complementare di uno smartphone o tablet, dispositivi mobili che possono funzionare sia come strumenti di visualizzazione delle foto scattate che da archvio.

L'idea di produrre una macchina fotografica è che prodotti come iZone hanno una qualità fotografica migliore di quanto non possa avere la fotocamera di uno smartphone. iZone è dotata di un sensore da 18 megapixel , uno zoom ottico da 8x e di 32MB di memoria interna. La macchina fotografica si collega al disposiztivo mobile attraverso una connessione Wi-Fi. Quando il dispsoitivo mobile è connesso serve sia per visalizzare e memorizzare istantaneamente le fotografie prese. La macchina fotografica è piccola e poco ingombrante e sarà in vendita a 179 dollari.

Sempre al CES Polaroid ha deciso di presentare anche dei tablet slate. Sono due modelli della Serie L tra loro simili ma con display diversi da 7 e 10 pollici. Il processore è un quad-core e la connettività è Wi-Fi. Il sietema operativo è Android Lollilop 5.0, la batteria è di lunga durata, disponibili la connettività Bluetooth e due fotocamere.  Il mercato target è quello di fascia bassa o di consumatori comunque attenti al budget da spendere.

Quando arriveranno nei punti vendita dovrebbero costare 99 dollari nella versione da 7 pollici e 149 per quella da 10.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


INGEGNI Tech S.r.l.

INGEGNI Tech sviluppa applicazioni per il mercato mobile, sviluppando progetti per la...

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo

PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo