
I milioni di consumatori che hanno già acquistato un tablet ma soprattutto i milioni che non lo hanno ancora fatto, nel 2012 vedranno complicarsi non poco il processo decisionale per la scelta di un nuovo prodotto.
Non passa giorno senza che un nuovo produttore si aggiunga alla lista di quanti hanno deciso di entrare nel mercato con nuovi prodotti tablet o che si assista all'annuncio di nuovi prodotti da parte di produttori che in questo mercato ci sono già.
La scelta del consumatore si sta complicando sia per la quantità di prodotti disponibili, sia per la loro somiglianza in termini di caratteristiche tecniche e fuznionalità, sia per i continui nuovi annunci che fanno prevedere l'arrivo di nuovi rivoluzionari prodotti in grado di rendere celocemente obsoleti quelli attuali.
2013 - I tablet che potrebbero arrivare
Internte è pieno di pre-annunci, comunicati stampa, previsioni che non fanno che rendere ancora più confuso lo scenario presente e quello futuro. Un contributo di chiarezza e informazione è stato fatto in questo contesto da CNET, con la pubblicazione di un elenco dei tablet attuali e di quelli che arriveranno.
L'elenco è incompleto perchè rivolto solo al mercato americano e perchè non tiene conto dei moltissimi tablet prodotti e distribuiti ad esempio sui mercati indiano e cinese. Inoltre la lista comprende principalmente tablet non-Windows, in un anno nel quale assisteremo invece al rilascio di Windows 8 e di tablet ad esso associati.
La lista completa è disponibile a questo link.
Tra i prodotti in arrivo contenuti nella lista: Acer Iconia Tab A510, Asus Transformer Prime TF700T, Leader 7-inch Tablet, Leader 10-inch Tablet, Lenovo IdeaPad A1, Lenovo IdeaTab S2, Samsung Galaxy Tab 7.7, Sony P Tablet, ViewSonic E70, ViewSonic ViewPad 10e, Vizio Tablet VTAB 3010