
Le soluzioni di IBM tengono conto di una realtà infrastrutturale IT sempre più pervasa da dispositivi mobili e tablet connessi alla rete aziendale che hanno bisogno di essere organizzati e gestiti in modo efficace.
Con questo obiettivo in mente IBM ha recentemente rilasciato una soluzione collaborativa IDE ( Mobile Development Lifecycle Solution) che permette di ridurre del 25% i tempi di 'delivery' e di ridurre i costi operativi del 20%.
Nel portafoglio delle soluzioni Mobile IBM ha aggiunto una integrazione con la soluzione di customer management Teleaf.
Nell'area servizi IBM ha annunciato una soluzione di GTS Mobile Infrastructure Strategy and Planning, un pacchetto di servizi che servono al cliente per chiedere supporto e per individuare ciò che serve per colmare i gap esistenti nella implementazione di progetti aziendali di mobilità e di farlo in tempi rapidi e efficienti.
Nell'annunciare le nuove soluzioni, IBM ha anche aggiornato prodotti di mobilità già commercializzati come Endpoint Manager con l'aggiunta di nuove funzionalità per la'utomazione di procedure e processi e per l'introduzione del self-service e con l'introduzione di funzionalità di wipe remoto sui dispositivi gestiti.