Kobo /

Kobo passaggio di proprietà..

Kobo passaggio di proprietà..

03 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Rakuten, uno dei maggiori retailer giapponesi sembra intenzionato ad acquisire il 100% delle azioni di Kobo, il produttore canadese di tablet ereader e operatore sul mercato ebook. L'operazione dovrebbe costare circa 315 milioni di dollari.

Kobo è stata fondata nel 2009 da Indigo Books & Music, un distributore di libri e musica, come  spin off del quale ha mantenuto il 51% delle quote societarie. L'11% di Kobo è di proprietà dell'americana Borders che nel 2011 è stata messa in amministrazione controllata.

La transazione tra Rakuten e Indigo Books & Music è prevista in chiusura nella prima metà del 2012 dopo aver osservato le regole e le fasi di approvazione previste in Canada per questo tipo di operazioni.

L'offerta di Kobo è dopo quella di Amazon, Barnes & Noble e Sony forse la più inteessante sul mercato degli ebook reader. Una offerta che è stata aggiornata recentemente con nuovi dispositivi di lettura ad inchiostro elettronico e con un prodotto tablet Kobo Vox con sistema operativo Android.

Lo store di Kobo dispone di un catalogo con 2.3 milioni di titoli ed è disponibile in 200 nazioni con versioni localizzate per Inghilterra, Francia e Germania e in fase di aggiornamento per Italia, Spagna e Olanda.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo

Roma4You

Roma4You è un progetto trasversale unico nel suo genere, contraddistinto da...

Vai al profilo

Zirak Srl

Zirak mobile è una società da anni impegnata nello sviluppo di applicazioni per...

Vai al profilo

Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo