
Tre aziende in un giorno e tre nuovi tablet da 7 pollici che si aggiungono a quelli, numerosi, già in circolazione. Una di queste aziende è Samsung, iperattiva su molti mercati e di successo su quello Mobile con la sua linea di prodotti Galaxy. Nel suo annuncio recente, unitamente ad un tablet Galaxy 3 da 10,1 pollici, Samsung ha annunciato anche un tablet mini da 8 pollici. ASUS ha rilasciato il nuovo modello di Nexus 7 e una nuova versione aggiornata del tablet Transformer Pad Infinity. Acer ha annunciato un nuovo tablet mini con Windows 8.
Il tablet Galaxy Tab da 8 pollici di Samsung ( annunciato insieme ad un tablet da 10,1 pollici) ha un display con risolzuone da 1280x800, un processore dual –core da 1,5 MHz, una fotocamera posteriore da 1,3 megapixel, 1,5 MB di RAM e 16/32 GB di storage ( 64GB con microSD). Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4,2. Entrambi i nuovi tablet hanno display con risoluzioni migliori rispetto ai modelli attuali (1024x600).
ASUS ha annunciato l’arrivo di un nuovo Memo Pad HD7, quasi identico al modello Nexus 7 attuale ma con in più una fotocamera posteriore da 5 megapixel, un display HD IPS con risoluzione da 1280 x 800 pixel. Il processore è un quad-core A7. A fare la differenza è il prezzo da 129 dollari (8GB) e 149 dollari (16GB). Google annuncerà un nuovo modello di Nexus 7 il prossimo luglio. Unitamente al Memo Pad HD7, ASUS ha anche annunciato un nuovo modello da 10,1 pollici Transformer Pad Infinity.
Infine Acer ha annunciato il rilascio dell’Iconia W3, una piattaforma con Windows 8 + Microsoft Office e display da 8 pollici con risoluzione da 1280x800. Il processore è un dual-core Intel da 1.8 GHz, la fotocamera frontale è da 2 megapixel ed è presente anche una porta micro-HDMI. Il dispositivo è disponibile in due modelli, uno con 32GB e uno da 64GB. Ordinabile già da domani attraverso gli store di Amazon e Microsoft.