
I nuovi dispositivi BkackBerry con relativo nuovo sistema operativoi arriveranno a gennaio.
Nel frattempo RIM non può lasciare indisturbati e preoccupati i suoi clienti fedeli e lascia quindi trapelare informazioni utili a preparare il terreno a quella che sarà per RIM la cartina di tornasole del ritorno alla competizione e al successo o del fallimento definitivo.
Mentre sul fronte BB10 tutti gli sforzi sono finalizzati ad accattvarsi le simpatie ma soprattutto gli investimenti e le risorse degli sviluppatori, in rete sono iniziate a circolare alcune immagini di quello che potrebbe essere il nuovo dispositivo BlackBerry.
Lenovo interessata a RIM
Inutile soffermarsi su nome, denominazione, modelli e versioni. A tempo debito sapremo tutto.
Interessante invece osservare il salto creativo fatto sul dispositivo che diventa più piatto con una interfaccia completamente nuova e più simile a quelle Android e iOS.
Nonostante la robusta campagna marketing che racconta le qualità e bontà di ciò che arriverà, RIM feve affrontare l'impossibilità di un recupero rapido dal punto di vista delle vendite, in calo costante da tempo.
BB20 e nuovi terminali BlackBerry potrebbero risollevare le sorti dell'azienda ma non è detto che l'impegno fin qui profuso garantisca il successo.