
Con un sistema operativo Honeycomb Android 3.1 arrivano sul mercato i tablet per le aziende ThinkPad di Lenovo. Il modello aziendale ha una dimensione da 10 pollici, pesa 725 grammi, ed è equipaggiato con uno schermo WXGA da 1280x800 pixel. Dispone inoltre di una porta full-size USB, di una interfaccia per card SD full-size e mini HDMI per la connessione con dispositivi esterni. Il tablet viene fornito con alcune applicazioni aziendali installate quali ad esempio la soluzione per la virtualizzazione del desktop di Citrix ( Citrix Desktop Receiver), tecnologie di Good Technology ( sandboxes ) per proteggere e rendere sicuar la posta elettronica e per poter gestire con Computrace i dati nel caso di una perdita o furto del dispositivo. Disponibile a settembre.
Il secondo modello IdeaPd K1 è invece rivolto al mercato consumer. Offre lo stesso sistema operativo Android 3.1 ma a livello applicativo fornisce applicazioni consumer prese da fornitori quali Amazon, Rovio e altre. Il modello consumer dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel per video chiamate. Disponibile ad agosto.
I tablet sono collegabili all'Android Market ma anche all'App Shop di Lenovo, uno store che dovrebbe offrire, nelle intenzioni di Lenovo, applicazioni specifiche per geografia e nazione. Le applicazioni sull'App Shop Lenovo devono essere verificate e estate specificamente per i due tablet.
Con questa proposizione Lenovo entra nel mercato tablet fino ad oggi occupato da RIM con il Blackberry Playbook, da HP con il tablet TouchPad e il Csco con il CIUS.