Lenovo /

Lenovo a caccia di nuovo market share

Lenovo a caccia di nuovo market share

31 Agosto 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Continua la rincorsa di lenovo al market share un tempo appannaggio esclusivo di aziende come HP e Dell. Già oggi il produttore di hardware cinese è il terzo attore assoluto del mercaro consumer e il più grande costruttore di notebook del mondo. Una leadership che continua ad essere difesa ma affiancata ora anche da una robusta strategie Mobile.

Lenovo ha introdotto sul mercato tre nuovi dispositivi mobili con piattaforma Windows, l'S2110, l'A2107, e l'A2109.

Il primo è un tablet da 10 pollici pensato per il gioco e il divertimento. Con uno spessore di 10 millimetri il nuovo dispositivo costa solo 399 dollari. Fa coppia con lA2107 disegnato per un uso meno intensivo della CPU e attività come la lettura e la navigazione del web. Nessuna informazione sul prezzo ma probabile costi meno del modello S2110.

Il modello forse più interessante è il terzo, lA2109, che al prezzo di soli 300 dollari, con uno schermo ad alta definizione, un processore Nvidia,  offre il meglio degli altri due modelli.

Lenovo non abbandona comunque la sua strategia Notebook. I nuovi IdeaPad S300, S400, e S405 sono simili all'AS209 nel tentativo di combinare il meglio dei due mondi: schermi più grandi e maggiore portabilità.

Per Lenovo il fenomeno tablet non sta creando grossi problemi sul fronte notebook. La domanda di tablet continua ad essere molto elevata ma lo è anche quella dei PC.

Con questo trend Lenovo si candida a rosicchiare ulteriore market share a concorrenti come HP e Dell, due produttori alle prese con la necessitàè di ripensare e ridisegnare le loro strategie a fronte del successo di dispositivi mobili sui quali finora non sono riusciti a capitalizzare molto.

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo