
Lenovo ha introdotto sul mercato tre nuovi dispositivi mobili con piattaforma Windows, l'S2110, l'A2107, e l'A2109.
Il primo è un tablet da 10 pollici pensato per il gioco e il divertimento. Con uno spessore di 10 millimetri il nuovo dispositivo costa solo 399 dollari. Fa coppia con lA2107 disegnato per un uso meno intensivo della CPU e attività come la lettura e la navigazione del web. Nessuna informazione sul prezzo ma probabile costi meno del modello S2110.
Il modello forse più interessante è il terzo, lA2109, che al prezzo di soli 300 dollari, con uno schermo ad alta definizione, un processore Nvidia, offre il meglio degli altri due modelli.
PMI: urgono tecnologie nuove
Lenovo non abbandona comunque la sua strategia Notebook. I nuovi IdeaPad S300, S400, e S405 sono simili all'AS209 nel tentativo di combinare il meglio dei due mondi: schermi più grandi e maggiore portabilità.
Per Lenovo il fenomeno tablet non sta creando grossi problemi sul fronte notebook. La domanda di tablet continua ad essere molto elevata ma lo è anche quella dei PC.
Con questo trend Lenovo si candida a rosicchiare ulteriore market share a concorrenti come HP e Dell, due produttori alle prese con la necessitàè di ripensare e ridisegnare le loro strategie a fronte del successo di dispositivi mobili sui quali finora non sono riusciti a capitalizzare molto.