Lenovo /

Lenovo non teme la sparizione dei PC

Lenovo non teme la sparizione dei PC

18 Ottobre 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
A chi crede che i tablet sostituiranno nel prossimo futuro il personal computer, Lenovo risponde sostenendo che il PC è qui per rimanere a lungo e continuando ad investire su piattaforme. mercati emergenti e futuri guadagni.

Desktop, laptop, notebook continueranno ad avere un ruolo importante nelle strategie di crescita di Lenovo. L'azienda non teme la crescita dei dispositivi mobili come tablet e smartphone e l'arrivo di un'era Post-PC. Secondo il management di Lenovo i dispositivi mobili finiranno per aggiungersi ai dispositivi che gli utenti utilizzano già oggi e a complementarne le funzioni e gli utilizzi attuali. I PC continueranno ad essere i dispositivi preferiti per la creazione di contenuti, quelli mobili per il loro consumo. Nonostante le stime in calo sulla vendita dei PC, si tratta pur sempre di un mercato che entro fine anno potrebbero arrivare, secondo IDC,  a 400 milioni di unità vendute. Da un punti di vista puramente commerciale poi, secondo Lenovo, esiste uno spazio vastissimo di opportunità in tutti i paesi emergenti, destinati nel prossimo futuro a superare il digital divide attuale con i paesi occidentali e più acculturati. La strategia di Lenovo punta sul volume e su un portafoglio prodotti ricco ed eterogeneo per mantenere una profittabilità alta nonostante il calo costante dei prezzi.

Mentre HP, il maggiore produttore di PC al mondo, sta ancora decidendo sullo spin-off della divisione PC, Lenovo punta direttamente alla leadership con una crescita consistente nelle vendite e con l'espansione costante del canale di vendita.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


WARE'S ME srl

Nata nel 2010, WARE’S ME è una giovane società̀ di servizi, con base a Padova, attiva...

Vai al profilo

MSREI s.r.l

MS REI s.r.l. è un'azienda specializzata nel mondo degli investimenti. Nata come...

Vai al profilo

Third Millenium

Software house dedicata allo sviluppo di App per il mondo mobile

Vai al profilo

Move On

Film al cinema è un applicazione sviluppata da Move On (www.moveon.it) azienda...

Vai al profilo